Contenuto Principale
Pollica, Funerali del sindaco-eroe Angelo Vassallo [Foto e Video]
Sabato 11 Settembre 2010 07:54
Ieri mattina, 10 settembre 2010, oltre 6 mila persone hanno affollato il porticciolo di Acciaroli per dare l'ultimo saluto ad Angelo Vassallo, il sindaco-pescatore...
Funerali del sindaco Angelo Vassallo
Continua...
 
Battipaglia, Notte di San Lorenzo al Castello (2010) [Foto e Video]
Giovedì 19 Agosto 2010 14:48
Il 10 agosto scorso si è svolta la manifestazione "Notte di San Lorenzo al Castello", un gran concerto sinfonico nell'area antistante il Castelluccio...
Battipaglia, Notte di San Lorenzo al Castello (2010)
Continua...
 
Battipaglia, Degrado in Largo don Minzoni [Le Foto]
Martedì 03 Agosto 2010 07:32
Dopo aver denunciato i problemi relativi ai camion in Largo Don Minzoni, abbiamo effettuato un sopralluogo per verificare le condizioni di degrado denunciate...
Battipaglia, Degrado in Largo don Minzoni [Le Foto]
Continua...
 
Convenzione con i CAF (Centri Assistenza Fiscali)
Lunedì 02 Agosto 2010 14:21
La Giunta Comunale ha approvato uno schema di convenzione per instaurare forme di collaborazione con i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) per gli adempimenti connessi all’erogazione delle Prestazioni Sociali Agevolate.

Nel dettaglio i CAF interessati potranno offrire la propria collaborazione gratuita al Comune con i seguenti obblighi:
  1. prestare l’assistenza necessaria nella compilazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU);
  2. alla ricezione delle DSU ed al rilascio delle attestazioni ISE\ISEE;
  3. ad assitere i cittadini nella compilazione delle istanze per la richiesta di Prestazioni Sociali Agevolate collegate ai valori ISE\ISEE.
La disponibilità alla collaborazione gratuita all’assistenza dei Caf, iscritti nel relativo Albo Nazionale e titolari di specifica autorizzazione, va presentata al protocollo generale del Comune, utilizzando apposito modulo presso il Settore Politiche Sociali.

L’iniziativa del dottor Francesco Della Corte, assessore al ramo, e della dottoressa Anna Pannullo, dirigente del settore, individua in Valentino Russomando, il responsabile del procedimento.

Per informazioni ulteriori, gli uffici del Settore Politiche Sociali sono aperti al pubblico il martedì (9-12) e il giovedì (9-12; 16-18) al 3 piano dello stadio Pastena, in via Barassi (0828/677207).
 
Battipaglia, Miss Sud Italia e Ragazza in Jeans (2010) [Foto e Video]
Domenica 22 Agosto 2010 09:39
Il 18 agosto scorso, nella villa comunale di Battipaglia, si è svolta la seconda tappa di Miss Sud Italia, concorso di bellezza riservato alle ragazze...
Battipaglia, Miss Sud Italia e Ragazza in Jeans (2010)
Continua...
 
Battipaglia, Terminata la Rotatoria di via don Minzoni [Le FOTO]
Mercoledì 04 Agosto 2010 07:09
Tutto è iniziato con un comunicato stampa della segreteria del sindaco il quale, i primi giorni di settembre, informava la cittadinanza dei progetti riguardanti...
Battipaglia, Terminata la Rotatoria di via don Minzoni
Continua...
 
Battipaglia, Legambiente: Mare Monstrum 2010 [Foto e Video]
Lunedì 02 Agosto 2010 22:24
Lo scorso mercoledi, 28 luglio, gli amici di Legambiente hanno presentato un dossier sulla fascia costiera battipagliese dal titolo “‘Mare monstrum...
Battipaglia, Legambiente: Mare Monstrum 2010 [Foto e Video]
Continua...
 
Riscossione canoni idrici rateizzati
Lunedì 02 Agosto 2010 14:18
Dopo le numerose lamentele dei cittadini, l’Amministrazione Comunale ha invitato l’Asis (ente gestore della rete idrica e fognaria) di accettare il pagamento dei canoni idrici in 4 rate (l’Asis consente la rateizzazione del carico in massimo 5 rate), senza che i contribuenti richiedano e ottengano un apposito provvedimento di rateizzazione.

E inoltre l’Asis dovrà provvedere ad emettere bollette relative ai canoni idrici commisurandole agli effettivi consumi, evitando così eventuali richieste di somme cospicue a titolo di conguaglio.

Si tratta in questo modo di venire incontro alle istanze dei cittadini, che alla luce della crisi economica generale, hanno manifestato la difficoltà di procedere al pagamento in una unica soluzione della fattura relativa ai canoni del II semestre 2009.

Con la proposta dell’Amministrazione Comunale si cerca di non incidere significativamente sui redditi dei cittadini, richiedendo appunto all’Asis di consentire il pagamento rateizzato senza che i cittadini ne facciano domanda.
 
Altri articoli...
Ricerca / Colonna destra
Mail@Solobattipaglia Facebook@Solobattipaglia Twitter@Solobattipaglia Youtube@Solobattipaglia FeedRss@Solobattipaglia

Guida Programmi Tv